Portfolio Categoria : limone

Fino 95

Tipo: Limone precoce non rifiorente DESCRIZIONE: Varietà spagnola, proveniente probabilmente da un seme di limone comune di La Vega di Murcia. L’albero è molto vigoroso e di dimensioni molto grandi. Ha una certa tendenza alla produzione di germogli con spine. Rifiorisce poco e la sua fioritura è più raggruppata rispetto a quella della Verna e generalmente…
Per saperne di più

Limone – Interdonato

Varietà ottenuta dall'innesto tra cedro e limone. Innesto attuato intorno al 1875 1880 dal colonnello Giovanni interdonato lungo la fascia costiera ionica messinese. Albero di medio vigore che non presenta spinescenza. Il frutto è caratterizzato da una pezzatura medio elevata , forma tipicamente ellittica con buccia molto sottile e poco rugosa. La commercializzazione del frutto…
Per saperne di più

Limone – Verna

Il limone Verna è una varietà di origine ignota molto diffusa in Spagna. La sua caratteristica principale è la lunga persistenza del frutto sulla pianta che va da marzo/aprile fino ad inoltrarsi in piena estate. Alberto vigoroso e produttivo , presenta spinse di piccole dimensioni. Frutto di buona pezzatura con peso da 130 a 180…
Per saperne di più