Portfolio Categoria : clementine

Clementine – TARDIVO clone “Catania”

Albero di vigoria media con habitus vegetativo moderatamente assurgente. Le foglie sono di dimensioni maggiori rispetto al clementine "Comune". La corteccia del tronco e delle branche ha un inconfondibile colore scuro. Frutto di buona pezzatura, apireno, di forma sub-sferica, leggermente schiacciata poli. Il peduncolo è piuttosto robusto.La buccia presenta grana fine. Epoca di maturazione tardiva, tra…
Per saperne di più

Clementine – sra 89

Albero di medio vigore, presenta chioma compatta e internodi ravvicinati. L'entrata in produzione avviene a partire dal secondo anno e la produttività è elevata. Frutto apireno, di forma oblata, di buon sapore e con buccia di colore arancio. Presenta ottima pezzatura e peso medio 80 g . Epoca di maturazione mediamente precoce, fine ottobre. Giudizio di…
Per saperne di più

Clementine – Spinoso vcr

Albero di medio vigore con portamento assurgente e chioma folta. Le spine, di piccole dimensioni, sono presenti sui rami più vigorosi e si attenuano sui rametti apicali. La fruttificazione è media e costante. Frutto apireno, peso medio 80 g, di forma oblata-sferoidale, più schiacciata rispetto al clementine "Comune" con cicatrice stilare piccola e leggermente aperta.…
Per saperne di più

Clementine- Hernandina v.c.r.

Albero di media vigoria con portamento espanso. Presenta la chioma folta e le foglie di dimensioni maggiori del clementine "Comune" dal quale si differenzia anche per il colore più scuro della corteccia del tronco e delle branche. L'entrata in produzione avviene già a partire dal secondo anno. Frutto di forma oblata. ln prossimità della maturazione…
Per saperne di più